Il valore dei libri

Il Santo Rosario e altre devozioni alla Madonna

di Maria Conciauro

 

Non solo un libro di preghiere o, meglio, è molto, molto di più di un libro di preghiere. Maria Conciauro, nel rendere omaggio alla Madonna, Vergine e Madre, ha compilato una rassegna delle devozioni a Lei dedicate dove gli aspetti storici si fondono con quelli propriamente religiosi. Dunque, non solo attestazioni di fede (dal Santo Rosario ai dogmi dell’Assunzione e dell’Immacolata Concezione) ma anche riferimenti documentati a Santi e Papi particolarmente devoti alla Madonna e richiami ai principali luoghi di culto in Italia (in ogni regione, dal Piemonte alla Sicilia) e in altre parti del mondo (dalla Francia, al Belgio, alla Germania).Un ricco corredo di immagini impreziosisce l’opera dove, nelle ultime pagine, sono raccolte alcune tra le più belle preghiere dedicate alla Madonna.

 

Maria Conciauro ha conseguito il diploma di maturità magistrale. Dopo la conversione ha cominciato a dedicarsi completamente a Dio realizzando progetti nella parrocchia. Dopo intervento per l’asportazione di un tumore benigno al cervello ha scritto  il libro “Mi ascolti, o Dio? preghiere cattoliche e non”.
Nel 2022 ha pubblicato il libro “Il santo Rosario e altre devozioni alla Madonna” con la casa editrice “Edizioni Progetto Cultura”.


LINK PER L’ACQUISTO:

Link Libro