Il valore dei libri

Lungo viaggio verso il ritorno 1

 

Romanzo di Monica Pasero
Milena Pasero, autrice esperta e conosciuta nel campo della narrativa, ha dato vita a una nuova proposta letteraria  “Lungo viaggio verso il ritorno 1” rivolta a tutti in particolare ai ragazzi e alle ragazze della scuola primaria e secondaria. Alla base di questa idea c’è la volontà di valorizzare la dimensione narrativa della Storia.

Lungo viaggio verso il ritorno 1” è un tuffo nel passato che permetterà al lettore di conoscere  personaggi che hanno fatto la Storia.  

Leo, il protagonista, odia studiare la Storia, pensa che conoscere il passato non serva a niente; un incidente, però, lo porterà a vivere, proprio sulla sua pelle, le vicissitudini di uomini e donne, conosciuti solo sulle pagine dei libri. Si ritroverà catapultato nel passato, dove viaggerà sulla Caracca con Colombo, conoscerà Leonardo da Vinci, intento a immortalare la Gioconda, guarderà le stelle con Galileo, conoscerà i timori e i sogni di Anna Frank. Molti saranno i personaggi storici che accompagneranno Leo verso il suo lungo viaggio verso il ritorno.


Monica Pasero, nata il 24 febbraio 1973, vive a Dronero in provincia di Cuneo. Inizia il suo percorso letterario nel 2009, a oggi ha al suo attivo diciassette pubblicazioni tra narrativa e poetica. Ha curato diverse uscite editoriali e cataloghi d’arte. Si occupa da anni di recensioni, dove riporta alla luce la parte più emozionale della narrazione, analizzandone in primis il contenuto. Nel suo blog “Oltre Scrittura liberi pensatori crescono", troverete recensioni e interviste a vari artisti.



LINK PER L’ACQUISTO:

Link Libro